Assassin’s Creed: Netflix annuncia la serie live action

scritto da: Stefano Terracina


Come apprendiamo grazie a Deadline, Netflix ha ufficialmente stretto un accordo con Ubisoft per la realizzazione di una nuova serie live action basata sul franchise videoludico di Assassin’s Creed. Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television figureranno come produttori esecutivi. Il servizio di streaming sta inoltre sviluppando anche una serie animata.

“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e piena di sfumature che ha reso Assassin’s Creed così amato”, ha dichiarato in una nota ufficiale Peter Friedlander, vicepresidente delle serie originali di Netfix. “Dai suoi mondi storici mozzafiato all’enorme attrattiva globale di uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante basato su questa proprietà intellettuale distinta, in modo da fornire un’immersione in questo mondo più profonda per i fan e i per i nostri membri in tutto mondo.” 

Assassin’s Creed è un videogioco stealth di azione-avventura creato dai game designer canadesi Patrice Désilets e Jade Raymond insieme a Corey May. Ubisoft aveva lanciato il gioco per la prima volta nel 2007: è stato poi seguito da oltre 10 sequel. Dal suio debutto, il franchise ha attualmente venduto oltre 155 milioni di copie in tutto il mondo: tali vendite lo hanno reso il franchise più venduto di Ubisoft e uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi.

“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico”, ha affermato Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television. “Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed”. 

Assassin’s Creed è stato adattato per la prima volta in un film live-action dalla 20th Century Fox nel 2016. Il protagonista è stato interpretato dall’attore candidato all’Oscar Michael Fassbender. Nel cast figuravano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson. Il film ha ottenuto recensioni principalmente negative da parte della critica, soprattutto per la trama e la sceneggiatura, e al botteghino ha incassato soltanto 240 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 125 milioni.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma