La vincitrice del Golden Globe Anya Taylor-Joy tornerà a lavorare ufficialmente con Netflix per una nuova serie dal titolo How to Kill Your Family, adattamento del romanzo bestseller del 2021 di Bella Mackie. La notizia arriva quattro anni dopo che Taylor-Joy ha recitato nella acclamata miniserie del servizio di streaming La regina degli scacchi.
How to Kill Your Family sarà scritta e prodotta da Emma Moran (Extraordinary). La serie, composta da 8 episodi, sarà prodotta a livello esecutivo da Anya Taylor-Joy, Bella Mackie, Sally Woodward Gentle, Lizzie Rusbridger e Lee Morris. La produzione è curata da LadyKiller Productions Inc. e Sid Gentle Films Ltd.
“Non appena ho girato l’ultima pagina della sceneggiatura, ho capito che dovevo far parte della realizzazione di questa storia”, ha detto Anya Taylor-Joy in una dichiarazione. “Dopo un po’ di (leggero) stalking dell’inimitabile Bella Mackie, non potrei essere più entusiasta di collaborare con il team di produttori esecutivi Sally Woodward Gentle, Lizzie Rusbridger ed Emma. Non vedo l’ora di sporcarmici ancora di più le mani”.
Di cosa parla How to Kill Your Family?
How to Kill Your Family segue Grace, che ha una famiglia complicata. Suo padre è Simon Artemis, miliardario e spietato arrampicatore sociale. Grace è il frutto di una relazione extraconiugale che Simon afferma di non ricordare, lasciando la ragazza e sua madre a cavarsela da sole. Quando sua madre muore e Grace viene respinta dalle persone che dovrebbero amarla, trasforma la sua rabbia in qualcosa di utile: eliminare la sua famiglia allargata da cui è stata separata, attraverso alcuni mezzi morbosamente creativi. Presto, Grace inizia a farsi strada verso la vendetta ed una ricca eredità; tuttavia, la sua missione la allontana da ciò di cui ha veramente bisogno.