BBC e Amazon hanno diffuso online la prima immagine ufficiale di King Lear, nuova versione televisiva della celeberrima tragedia di William Shakespeare ordinata da BBC Two, diretta da Richard Eyre (Diario di Uno Scandalo) e interpretata dal premio Oscar Anthony Hopkins.
Il debutto sugli schermi britannici è previsto per questa primavera. Amazon Prime Video si occuperà della distribuzione in streaming. Il film sarà soltanto ispirato all’opera originale del Bardo: sarà infatti ambientato nel presente, con Hopkins nel ruolo di un dittatore del Regno Unito ed Emma Thompson nei panni della figlia maggiore.
Nel cast ci saranno anche Emily Watson e Florence Pugh, che interpreteranno le altre due figlie di Hopkins, affiancate da Jim Broadbent, Andrew Scott, John Mcmillan, Jim Carter, Christopher Eccleston, Tobias Menzies, Anthony Calf e Karl Johnson.
Di seguito la prima immagine ufficiale:
Anthony Hopkins nella prima immagine ufficiale del nuovo King Lear
King Lear segnerà la terza collaborazione tra Emma Thompson e Anthony Hopkins. I due celebri attori avevano infatti già lavorato insieme sul grande schermo in Casa Howard del 1992 e in Quel Che Resta Del Giorno del 1993. Entrambi i film sono stati diretti da James Ivory.