sabato, Marzo 25, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvAmerican Gods: Bryan Fuller e Michael Green lasciano la serie

American Gods: Bryan Fuller e Michael Green lasciano la serie

Brutte notizie per i fan di American Gods: arriva infatti da Deadline la notizia che gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green hanno ufficialmente abbandonato la serie, la cui seconda stagione è attualmente in fase di produzione.

Stando alla fonte, i due creatori e produttori esecutivi della serie si sarebbero trovati in disaccordo con la casa di produzione FremantleMedia: tra gli argomenti di discussione, oltre al budget, ci sarebbe stata anche la direzione creativa del nuovo ciclo di episodi.

Sembra che Bryan Fuller e Michael Green abbiano esplicitamente chiesto alla produzione un aumento del budget (già vicino ai 10 milioni di dollari per episodio), ma che quest’ultima si sarebbe rifiutata. Al momento non sappiamo chi prenderà il posto di Fuller e Green.

Vi terremo aggiornati e ne approfittiamo per ricordarvi che Bryan Fuller è stato ingaggiato proprio di recente dalla Apple per lo sviluppo del remake di Amazing Stories, mentre Michael Green sta lavorando per Netflix alla serie drammatica Raising Dion.

American Gods: Bryan Fuller e Michael Green lasciano la serie

American Gods è una  serie ideata da Bryan Fuller e Michael Green, basata sull’omonimo romanzo scritto e pubblicato da Neil Gaiman nel 2001. Il cast include Ricky Whittle (The 100) nei panni di Shadow Moon, Ian McShane (Deadwood) in quelli di Mr. Wednesday, Emily Browning (Sucker Punch) nelle vesti di Laura Moon, Sean Harris (The Borgias) come Mad Sweeney, Yetide Badaki (Aquarius) come Bilquis; Bruce Langley (Deadly Waters) interpreta invece Technical Boy, mentre Crispin Glover (Back to the Future) è Mr. World, e Jonathan Tucker (Kingdom) è Low Key Lyesmith. Nella serie recitano anche Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi, Gillian Anderson, Mousa Kraish, Orlando Jones e Kristin Chenoweth.

La serie narra le vicende del misterioso Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna a tre anni di prigione per una rapina in banca, a causa dell’improvvisa morte della sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L’enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -