FX ha diffuso online il red band trailer ufficiale di The Assassination of Gianni Versace, il secondo ciclo di episodi della serie antologica American Crime Story. La nuova stagione debutterà ufficialmente oggi 17 gennaio.
The Assassination of Gianni Versace racconterà dell’omicidio dello stilista e imprenditore italiano Gianni Versace avvenuto il 15 luglio 1997.
Edgar Ramirez (Point Break, La Ragazza del Treno) vestirà i panni di Versace, mentre Darren Criss (Glee) interpreterà Andrew Cunanan, un tossicodipendente, dedito alla prostituzione omosessuale, spree killer, reo di aver assassinato in precedenza altre persone, che venne incolpato dell’assassinio; Cunanan uccise Versace sui gradini della sua casa di Miami, dove lo stilista si stava accingendo a rientrare; una settimana dopo l’omicidio, Cunana si suicidò.
Il premio Oscar Penelope Cruz sarà invece Donatella Versace, mentre Ricky Martin interpreterà il celebre stilista italiano Antonio D’Amico; quest’ultimo ha avuto una lunga relazione con Versace, iniziata nel 1982 e durata fino al 1997, anno della morte di Versace.
The Assassination of Gianni Versace sarà composta da 10 episodi e si baserà sul libro “Vulgar Favors” di Maureen Orth.
Di seguito il red band trailer ufficiale:
American Crime Story: red band trailer della stagione su Versace
American Crime Story è una serie televisiva antologica statunitense trasmessa dal 2016 dalla rete via cavo FX. Ogni stagione si presenta come un’autonoma miniserie narrante le vicende legate a un noto caso giudiziario e di cronaca nera dal forte impatto mediatico nella storia moderna statunitense. La prima, incentrata sul caso O. J. Simpson, ha riscosso un successo sia da parte del pubblico che della critica, risultando tra le opere più premiate ai premi Emmy 2016 e ai Golden Globe 2017. Due ulteriori stagioni sono in produzione.