American Crime Story – Impeachment: primo sguardo a Sarah Paulson

scritto da: Stefano Terracina


Attraverso il suo account Twitter, Sarah Paulson ha annunciato che sono ufficialmente partite le riprese di American Crime Story – Impeachment, la terza stagione dell’acclamata serie antologica di Ryan Murphy. Nell’annunciare l’inizio delle riprese, la Paulson (vista di recente in Ratched) ha condiviso anche un primo scatto grazie al quale possiamo vederla nei panni di Linda Tripp.

Scritta da Sarah Burgess, che figurerà anche come produttrice esecutiva, American Crime Story – Impeachment si focalizzerà sullo Scandalo Lewinsky – passato alla storia anche come Sexgate – che coinvolse il 42° Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton. Il nuovo ciclo di episodi sarà basato sul romanzo “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President” di Jeffrey Toobin.

Clive Owen vestirà i panni di Bill Clinton; Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky, nota per la relazione intercorsa con Clinton; Sarah Paulson vestirà i panni di Linda Tripp, l’amica della Lewinsky che registrò le sue telefonate rivelatorie; Annaleigh Ashford, invece, interpreterà Paula Jones, la giornalista che accusò Clinton di molestie sessuali nel periodo in cui il Presidente era governatore dell’Arkansas.

John Landgraf, presidente di FX, aveva dichiarato: “Il franchise di FX American Crime Story è diventato una pietra miliare della cultura, fornendo un contesto più ampio alle storie che meritano una maggiore comprensione come il processo-saga a O.J. Simpson e la tragica follia criminale di Andrew Cunanan terminata con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in modo pertinente, appassionante e ricco di sfumature. Impeachment esplorerà allo stesso modo le dimensioni trascurate delle donne che si sono ritrovate coinvolge nello scandalo e nella guerra politica che hanno gettato una lunga ombra sulla presidenza Clinton.”


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma