martedì, Settembre 27, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvAlien: Noah Hawley svela i primi dettagli sull'ambiziosa serie

Alien: Noah Hawley svela i primi dettagli sull’ambiziosa serie

Noah Hawley ha svelato i primi dettagli sulla serie basata su Alien in arrivo su FX, anticipando che sarà una storia sull’intelligenza artificiale.

Sappiamo ormai da diverso tempo che Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, insieme a Ridley Scott, è al lavoro per conto di FX Networks su una serie basata su Alien.

Ora, in una recente intervista con Esquire, è stato proprio Hawley a rivelare i primissimi dettagli in merito al progetto. “È ambientato sulla Terra del futuro”, ha spiegato. “Al momento, potrei descrivere la serie come Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno sta per monopolizzare l’elettricità, e non sappiamo ancora chi sarà tra loro.”

“Lo sviluppo della serie sta andando alla grande”, ha aggiunto. “Tuttavia, considerate le dimensioni del progetto, le cose stanno procedendo lentamente. Alien è una storia affascinante perché non è soltanto un film su un mostro, è un film su come siamo tutti intrappolati tra un passato primordiale e l’intelligenza artificiale cui siamo destinati nel nostro futuro, ed entrambi cercano di ucciderci.”

In conclusione, Hawley ha dichiarato: “Come diceva Sigourney Weaver nel secondo film: ‘Non so quale specie sia peggiore. Almeno loro non si fottono a vicenda per una percentuale’. Persino se la serie fosse il 60% del miglior horror/action sul pianeta, rimane quel 40% dove dobbiamo chiederci: di cosa stiamo parlando, dietro a tutto questo? Insomma, sarà qualcosa di molto interessante dal punto di vista tematico. E per me è un onore lavorare con l’iconografia di questo mondo.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -