mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeIn EvidenzaAlien: Noah Hawley e Ridley Scott per la serie basata sul franchise

Alien: Noah Hawley e Ridley Scott per la serie basata sul franchise

La serie basata su Alien ad opera di Noah Hawley è ufficialmente in fase di sviluppo. Ridley Scott figurerà come produttore.

In occasione dell’Investor Day 2020 di Disney, FX Networks ha rivelato che la serie basata sul franchise Alien ad opera di Noah Hawley (Fargo, Legion) è ufficialmente in fase di sviluppo. Ridley Scott, regista del primo indimenticabile Alien del 1979, figurerà come produttore.

Ambientata in un futuro non troppo lontano, la serie sarà la prima storia del franchise di Alien ad essere ambientata sulla Terra. Mescolando l’orrore senza tempo del primo film con l’azione ininterrotta del secondo, la serie è stata descritta come una spaventosa corsa da brivido. La serie verrà prodotta da da FX Productions.

L’ultima volta che Ridley Scott è tornato a lavorare sull’universo da lui stesso creato è stato con Alien: Covenant, l’ultimo capitolo del rivoluzionario franchise arrivato nelle sale (qui la nostra recensione). Ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in Prometheus, il film racconta della missione di colonizzazione su larga scala del pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, da parte dell’astronave Covenant con a bordo 2000 persone addormentate artificialmente e sulle quali veglia l’androide Walter, interpretato da Michael Fassbender.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -