Durante una recente apparizione nel programma The View (via The Wrap), Patti LuPone ha rivelato interpreterà il personaggio della strega Lilia Calderu in Agatha: Coven of Chaos, la serie dei Marvel Studios, spin-off di WandaVision.
L’attrice ha anche confermato che la serie ruoterà attorno ad una congrega di streghe, probabilmente la stessa che abbiamo visto anche in WandaVision. “Lilia fa parte di una congrega di streghe, ed è un personaggio veramente sexy”, ha dichiarato l’attrice. “Ho fatto molto ricerche su di lei… Ha questo corpo fantastico, capelli corvino. È sexy!”.
L’attrice ha anche rivelato che l’attore Joe Locke (Heartstopper) interpreterà invece il suo famiglio, ossia il suo servitore. Inoltre, ha anche anticipato che il resto delle streghe appartenenti alla congrega sarà interpretato – tra gli altri – dalle attrici Aubrey Plaza, Sasheer Zamata e Ali Ahn.
“Le altre streghe saranno Kathryn Hahn, Aubrey Plaza… Mentre il familiare sarà Joe Locke”, ha detto LuPone. «E poi ci saranno anche Sasheer Zamata, Ali Ahn e io. La mia Lilia Calderu è una strega di origini siciliane di 450 anni, il cui potere è la divinazione e che opera attraverso la lettura dei tarocchi”.
Nei fumetti, Lila Calderu ha il compito di custodire il Libro di Cagliostro, un tomo che contiene al suo interno la conoscenza delle arti mistiche e anche passaggi di altri libri, incluso il Darkhold. Nei fumetti il personaggio si è anche incontrato con il Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor nell’Universo Cinematografico Marvel.
Cosa sappiamo di Agatha: Coven of Chaos
Agatha: Coven of Chaos (precedentemente noto come Agatha: House of Harkness) è stato ufficialmente annunciato durante il Disney Day 2021. L’head writer della serie sarà Jac Schaeffer (già creatore di WandaVision), che figurerà come produttore esecutivo insieme a Kevin Feige. La serie farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e dovrebbe debuttare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.