In una recente intervista con Comic Book, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool 2) hanno aggiornato su Zombieland 2, film del 2009 diretto da Ruben Fleischer, con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin. Il duo ha rivelato di aver terminato la stesura dello script. Ecco le loro dichiarazioni:
“Il film è in una fase di sviluppo molto attiva. Stiamo cercando di portare avanti la cosa. Tutto il cast ha letto la sceneggiatura e l’ha amata. Ruben Fleischer ha già firmato per tornare dietro la macchina da presa. Adesso si tratta solo degli accordi con gli attori e di stabilire il budget. Abbiamo fatto il primo Zombieland con 20 milioni di dollari e adesso sono tutti diventati delle grandi star (Jesse, Emma, Abigail). Quindi stiamo cercando di trovare il modo migliore per poterli coinvolgere nuovamente e pagarli per quello che oggi vengono pagati. Ci siamo incontrati con Tom Rothman della Sony Pictures abbastanza di frequente nell’ultimo periodo. Diciamo che lo stiamo abbastanza pressando. Ogni volta che ci vede esclama: “Vi prego, basta parlare di Zombieland!”. Diciamo che lo stiamo pressando allo stesso modo in cui abbiamo pressato la Fox con Deadpool. Non molleremo la presa. Vogliamo davvero realizzare Zombieland 2.”
Zombieland 2: la sceneggiatura del sequel è pronta
Zombieland è stato un grande successo al botteghino internazionale: ha guadagnato, in 27 giorni di programmazione, 102.391.542 euro in tutto il mondo (coprendo il suo budget stimato intorno ai 23 milioni già nel primo fine settimana), di cui addirittura 75.590.286 nei soli USA.Oltre che un successo al botteghino, è stato acclamato dalla critica: il sito di recensioni Rotten Tomatoes gli dà una media di approvazione del 90%, mentre Metacritic del 73%.