Fresca della vittoria di un Emmy come migliore attrice protagonista in una serie drammatica per Euphoria, Zendaya si prepara ad interpretare un’icona della musica Rock’n’Roll. Come riportato da Deadline, infatti, la giovane attrice sarà Ronnie Spector in un biopic ancora senza titolo che sarà prodotto dalla A24 e dalla New Regency.
Ronnie Spector è stata la leader del gruppo femminile The Ronettes, che durante gli anni ’60 raggiunse il successo grazie a brani quali “Be My Baby” e “Baby, I Love You”. La cantante statunitense è nota anche per essere stata la moglie di Phil Spector, uno dei più grandi discografici della storia della musica contemporanea.
Secondo la fonte, pare sia stata la stessa “cattiva ragazza del Rock and Roll” (questo il soprannome della Spector) a scegliere Zendaya come sua interprete nel film. L’attrice sarà coinvolta nel biopic anche in qualità di produttrice, mentre Jackie Sibblies Drury è in trattative per scrivere la sceneggiatura che sarà basata sul libro di memorie “Be My Baby” scritto da Ronnie Spector insieme a Vince Waldron.
Prossimamente vedremo Zendaya nell’attesissimo Dune, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve. Inoltre, è stato confermato che l’attrice tornerà a vestire i panni di MJ in Spider-Man 3, la terza avventura cinematografica di Peter Parker ambientata nel MCU, che dovrebbe arrivare al cinema il prossimo anno.