venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeNewsZack Snyder's Justice League: il regista anticipa che arriverà nei cinema

Zack Snyder’s Justice League: il regista anticipa che arriverà nei cinema

Zack Snyder’s Justice League potrebbe finalmente arrivare nei cinema, come lasciato intendere da un recente post dello stesso Snyder.

Sulla piattaforma social Vero, infatti, il regista ha condiviso un’immagine del Batman interpretato da Ben Affleck, accompagnata dalla didascalia: “Vuoi vedere ZSJL sul grande schermo… resta sintonizzato per una data”.

Nonostante il post abbia rapidamente entusiasmato i fan del DCEU, al momento Warner Bros. Discovery non ha ancora annunciato proiezioni o notizie ufficiali riguardanti una possibile uscita cinematografica della Director’s Cut del cinecomic uscito nel 2017.

La storia di Zack Snyder’s Justice League

Poco dopo l’uscita nelle sale della versione cinematografica di Justice League, è nato il movimento #ReleaseTheSnyderCut. Il regista Zack Snyder, che in precedenza aveva diretto altri film DC come L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, era stato incaricato di dirigere il film, ma a seguito di una tragedia familiare, ha dovuto abbandonare il progetto ed è stato sostituito da Joss Whedon, regista di The Avengers.

La versione cinematografica di Justice League è stata un totale fallimento sia dal punto di vista della critica che dal punto di vista degli incassi. I fan di Snyder che desideravano vedere la sua visione per il film hanno così dato vita ad una campagna online per la release del taglio di Snyder che in pochissimo tempo è diventata virale. Secondo alcune voci, il movimento #ReleaseTheSnyderCut potrebbe essere stato addirittura sostenuto da una società pubblicitaria che ad oggi non esisterebbe più.

Dopo l’esplosione del movimento, nel 2021, la Warner Bros. ha deciso di accontentare i fan e di distribuire Zack Snyder’s Justice League, della durata di ben quattro ore e due minuti. Questa versione del film è stata supervisionata interamente da Snyder, senza il contributo di Whedon. Secondo Variety, l’intenzione originale della Warner era quella di “placare” il desiderio dei fan con la distribuzione della Snyder Cut per poter così tornare – all’epoca – a concentrarsi interamente sul futuro cinematografico dell’universo DC.

Al contrario però i fan, proprio sulla scia del fatto che la precedente campagna fosse stata accolta, hanno dato vita ad un’altra campagna online, chiedendo questa volta che la Warner Bros. distribuisse la trilogia originale di Justice League che Snyder aveva inizialmente pianificato, attraverso l’hashtag #RestoreTheSnyderverse. Tuttavia, quest’altra richiesta non è mai stata presa in considerazione dallo studio.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -