Lo scorso 15 marzo, il regista Zack Snyder ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter ufficiale un video assai misterioso, un “Save the Date” che ha anticipato un’imminente “trasmissione” da parte dell’iconico cattivo della DC Comics Darkseid, prevista per le giornate che vanno dal 28 al 30 aprile.
Da notate che la didascalia che ha accompagnato il post contiene un hashtag abbastanza significativo, ossia #fullcircle, alludendo a un cerchio completo, un cerchio che si chiude…
#fullcircle pic.twitter.com/UTK9qSq17q
— Zack Snyder (@ZackSnyder) March 15, 2023
Darkseid è stato il principale antagonista di Zack Snyder’s Justice League, che è stato rilasciato nel 2021, a quattro anni di distanza dalla versione cinematografica di Justice League.
Zack Snyder’s Justice League è la versione dell’omonimo cinecomic DC così com’era stata concepita inizialmente dal suo regista: questa versione dura circa quattro ore e annovera al suo interno la presenza di storyline e personaggi che non erano stati tagliati dal montaggio cinematografico.
Alla fine del 2022, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati nominati co-CEO dei DC Studios, mettendo in atto un significativo rimpasto dei progetti cinematografici e televisivi della DC.
Due giorni dopo l’annuncio relativo a Darkseid, Snyder ha poi condiviso attraverso il suo account Vero ben due immagini di Henry Cavill nei panni di Superman, stuzzicando ulteriormente i fan in merito a ciò che verrà rivelato ufficialmente il 28 aprile.
La prima delle due immagini è ricoperta da una serie di scritte: “MOS BVS ZSJL – che fanno riferimento a Man of Steel, Batman v Superman e Zack Snyder’s Justice League. La vita è un ciclo, dalla nascita alla morte alla rinascita. E così anche il viaggio dell’eroe è un ciclo. Un viaggio continuo di crescita e trasformazione. 28/29/30 aprile”.
Al momento non è ancora chiaro cosa Snyder stia anticipando attraverso questi post.