Zac Efron protagonista del reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Collider la notizia che la Blumhouse di Jason Blum ha ingaggiato Zac Efron (The Greatest Showman, Ted Bundy – Fascino criminale) per l’annunciato reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili (in originale Firestarter), film del 1984 diretto da Mark L. Lester e interpretato da una giovanissima Drew Barrymore, tratto dal romanzo del 1980 “L’incendiaria” di Stephen King.

Il reboot sarà diretto da Keith Thomas, regista dell’acclamato horror The Vigil – Non ti lascerà andare, mentre Scott Teems (Halloween Kills) si occuperà della sceneggiatura. Al momento non è ancora stato rivelato il ruolo di Efron, ma pare che l’attore andrà ad interpretare Andrew “Andy” McGee, il padre della piccola protagonista Charlene “Charlie” McGee. In origine il reboot era stato affidato prima ad Akiva Goldsman (Storia d’inverno) e poi a Fatih Akin (La sposa turca, Oltre la notte).

Il romanzo originale segue la storia di Charlene “Charlie” McGee, una bambina con capacità pirocinetiche – l’abilità di creare il fuoco e manipolarlo a suo piacimento con il potere della mente. Charlie è una mutante; deve i suoi poteri ai genitori, coinvolti inconsapevolmente in un esperimento governativo del composto ‘Lot-six’. Anche il padre, Andy, ha facoltà particolari: riesce a ‘spingere’ le persone ad agire secondo la sua volontà e ad influenzare le loro percezioni, ma i suoi poteri sono nulla se confrontati a quelli della figlia.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma