venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsYahya Abdul-Mateen II: una frase dell'attore su Aquaman scatena le polemiche. Ecco...

Yahya Abdul-Mateen II: una frase dell’attore su Aquaman scatena le polemiche. Ecco la sua reazione

Una frase dell'attore Yahya Abdul-Mateen II su Aquaman ha scatenato alcune polemiche sul web, alle quali il diretto interessato ha deciso di rispondere.

Una recente intervista di Yahya Abdul-Mateen II, che ha interpretato Black Manta nel primo Aquaman e che rivedremo anche nel sequel Aquaman and the Lost Kingdom, ha suscitato non poche polemiche sul web.

Parlando con Vulture, l’attore si è lasciato andare ad una riflessione su quanto sia importante, per un attore, scindere un ruolo più impegnato da quelli che lo sono meno, ammettendo: “Qualsiasi film dovrebbe avere come obiettivo il raggiungimento della verità, ma a volte devi capire da quale parte stare. Lavorare ad un film come Aquaman è come fare il clown. Non è come girare Il processo ai Chicago 7. Bisognare scendere dal piedistallo.”

L’attore ha poi aggiunto: “Per sopravvivere come attore e fare questo mestiere come si deve, devi stare al gioco ma anche studiare quando vuoi sorprendere il pubblico, il regista o te stesso al momento opportuno.”

Come dicevamo in apertura di articolo, le parole dell’attore hanno scatenato diverse polemiche, soprattutto dopo che un articolo di Variety ha messo in evidenza, attraverso il titolo, proprio la dichiarazione: “Lavorare a film come Aquaman è come fare il clown”.

A questo punto, Yahya Abdul-Mateen II ha voluto dire la sua via Twitter e commentare il polverone che si è sollevato in maniera ironica: “Sono tentato di chiarire, ma non sarebbe più divertente. Piuttosto, ecco una foto di me che mi dirigo sul set de Il processo ai Chicago 7. Notate qualcosa? Aquaman arriva al cinema a dicembre 2023!”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Aquaman and the Lost Kingdom sarà scritto ancora una volta da David Leslie Johnson-McGoldrick (già autore dello script del primo film insieme a Will Beall). Wan è in trattative con la Warner per tornare nelle vesti di regista e di produttore esecutivo insieme a Peter Safran.

Il sequel uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2023. Le riprese dovrebbero partire quest’estate a Londra. Oltre a Momoa, nel sequel torneranno Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Dolph Lundgren Temuera Morrison. Tra le new entry figura Pilou Asbaek. 

Il primo Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -