Il canale YouTube The Warp Zone ha realizzato un interessantissimo video che prova a fare un po’ di chiarezza su una delle più intricate timeline della storia dei franchise cinematografici: quella di X-Men. Il video è anche molto divertente perché gioca a ricapitolare la storia degli amatissimi mutanti della Marvel al cinema attraverso una canzone rap.
Potete vederlo di seguito:
X-Men Supernova: Simon Kinberg commenta i rumor
Il prossimo film del franchise sarà X-Men Supernova. Le riprese dovrebbero paritre il prossimo 15 giugno. Il film dovrebbe essere incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha di recente confermato il suo coinvolgimento nel progetto.
La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.