Forse non tutti ricorderanno che, prima di andare a Hugh Jackman, il ruolo di Wolverine nella saga di X-Men era stato offerto al premio Oscar Russell Crowe. Adesso, in una recente intervista radio con riportata online da News.com.au, è stata la stesso attore – che a giugno rivedremo nelle nostre sale al fianco di Tom Cruise ne La Mummia – a rivelare il “sorprendente” motivo che l’ha spinto a rifiutare la parte. Ecco le sue dichiarazioni:
“Bryan Singer ero un amico all’epoca e diciamo che mi stava facendo parecchia pressione. Se vi ricordate, Massimo (il protagonista de Il Gladiatore, NdR) aveva un lupo al centro della sua corazza, e aveva un lupo come compagno… e pensavo che all’epoca sarebbe stata una grossa faccenda. Quindi ho detto di no a Wolverine, perché non volevo essere associato a un lupo. Tipo Mr. Lupo.”
Cosa ne pensate?
X-Men: Russell Crowe rivela perchè ha rifiutato il ruolo di Wolverine
La Mummia sarà sceneggiato da Jon Spaiths (Prometheus, Doctor Strange) e oltre a Cruise, nel cast ci saranno anche anche Annabelle Wallis, Jake Johnson, Sofia Boutella (che interpreterà La Mummia) e il premio Oscar Russell Crowe (che sarà il Dr. Henry Jekyll). L’uscita della pellicola è fissata per l’8 giugno 2017 nelle sale italiane.
La sinossi ufficiale del film
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.