Arriva da Omega Underground una nuova indiscrezione sul casting di X-Men Dark Phoenix. Sembra infatti che Olivia Munn – già apparsa in X-Men Apocalisse – tornerà a vestire i panni di Psylocke nel film di Simon Kinberg.
Nonostante il coinvolgimento dell’attrice nel nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti Marvel non sia ancora stato confermato, la fonte sostiene che la Munn è stata avvistata a Toronto, lo stesso luogo dove a breve inizierà la produzione del film.
Restiamo in attesa di conferme o smentite.
X-Men Dark Phoenix: Famke Janssen ha chiuso con la saga
James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) è ufficialmente in trattative per intepretare il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.
Le riprese di X-Men Dark Phoenix (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno a breve a Montreal. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto.
La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.
Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men
- New Mutants 13 aprile, 2018
- Deadpool 2 1 giugno, 2018
- X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018