sabato, Aprile 1, 2023
HomeNewsX-Men Dark Phoenix: Simon Kinberg sulle riprese aggiuntive e sulla nuova data...

X-Men Dark Phoenix: Simon Kinberg sulle riprese aggiuntive e sulla nuova data di uscita

In una recente intervista con Collider, il regista di X-Men Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha parlato delle riprese aggiuntive del film e dei motivi dietro la decisione di posticipare ancora una volta la data di uscita dell’atteso cinecomic: inizialmente previsto per il 14 febbraio 2019, il film arriverà adesso nelle sale il 7 giugno dello stesso anno.

A proposito delle riprese aggiuntive, Kinberg ha spiegato: “Principalmente, ci siamo concentrati sul terzo atto del film, non solo da un punto di vista emotivo, ma anche e soprattutto da un punto di vista action, quindi sull’azione. E poi abbiamo sistemato anche delle cose nei primi due atti… davvero poche cose, ma necessarie in vista dei cambiamenti apportati al terzo atto, in modo da rendere tutto fluido e compatto.”

In merito alla nuova data di uscita, ha poi aggiunto: “Ci siamo resi conto che non saremmo mai riusciti a terminare i lavori sugli effetti visivi entro il 14 febbraio 2019. Così abbiamo pensato al 7 giugno, visto che anche Gambit è stato posticipato. Insieme alla Fox abbiamo deciso che giugno avrebbe rappresentato una grandissima opportunità per noi da un punto di vista di distribuzione a livello globale. Più sale, più sale IMAX, più sale in territorio cinese, dove la saga di X-Men è particolarmente seguita. Quando abbiamo lanciato il trailer, circa 45 milioni di visualizzazioni sono arrivate soltanto dalla Cinea… era un’opportunità che non potevamo ignorare.”

Di seguito quattro nuove immagini tratte dal film:

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Tra le new entry Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak), che interpreterà la villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix si sono svolte a Montreal. Il film, che uscirà nelle sale americane il 14 febbraio 2019, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera ed avrà al centro della storia il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse.

Simon Kinberg parla delle riprese aggiuntive di X-Men Dark Phoenix e della nuova data di uscita del cinecomic

In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente, una di loro: Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere.

Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean – ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -