In una recente intervista con CinemaBlend, è stato chiesto al produttore Hutch Parker se anche Jennifer Lawrence (insieme a Michael Fassbender) tornerà in X-Men Dark Phoenix. Pochi giorni fa era trapelata la notizia (chiaramente non confermata) che la star di Alien Covenant riprenderà il ruolo di Magneto nel nuovo capitolo del franchise dedicato ai mutanti della Marvel. Rivedremo dunque anche la Lawrence nei panni di Mystica? Ecco cosa ha dichiarato Parker:
“Preferisco non confermare nessuno di questi attori in via ufficiale. Però sì: la storia alla quale stiamo lavorando vede coinvolti anche quei personaggi e alcuni dei personaggi più giovani che abbiamo presentato in Apocalisse.”
Se Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno quasi sicuramente in Dark Phoenix, non è da escludere che possa fare il suo ritorno sul grande schermo nei panni di Xavier anche James McAvoy. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
X-Men Dark Phoenix: Michael Fassbender sarà ancora Magneto?
Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese del film (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno il prossimo 15 giugno. Il film sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto. Simon Kinberg, storico produttore e sceneggiatore del franchise, dovrebbe occuparsi della regia del film.
La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.