Stando a quanto riportato da Omega Underground, la Guardia Imperiale Shi’ar potrebbe apparire nell’annunciato X-Men Dark Phoenix. La fonte riporta infatti l’esistenza di un provino video sostenuto da Toby Huss (la serie tv Halt and Catch Fire) per il ruolo di Hoover, un essere alieno che appartiene proprio all’Impero di Shi’ar.
Nella serie a fumetti, Jean Grey crea una supernova nello spazio mentre gli Shi’ar tentano invano di fermarla; la razza aliena condanna a morte la ragazza considerandola estremamente pericolosa. Sarà così anche nel nuovo film della saga? Vi terremo aggiornati.
X-Men Dark Phoenix: una svolta cosmica per la saga?
Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese del film (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno il prossimo 15 giugno. Il film sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto. Simon Kinberg, storico produttore e sceneggiatore del franchise, dovrebbe occuparsi della regia del film.
La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.
Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men
- New Mutants 13 aprile, 2018
- Deadpool 2 1 giugno, 2018
- X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018