giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsX-Men Dark Phoenix: il film sarà diviso in due parti?

X-Men Dark Phoenix: il film sarà diviso in due parti?

In occasione della promozione di Lego Ninjago Il Film, Olivia Munn ha parlato con Collider – via CBM – di X-Men Dark Phoenix, il film di Simon Kinberg in cui tornerà a vestire i panni di Psyloche. Nel corso dell’intervista l’attrice ha parlato di un film “diviso in due parti”. Che la Fox abbia optato per una soluzione simile ad Avengers Infinity War per il nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti Marvel? Queste le parole della Munn:

“Non so quello che posso e non posso dire. Devo rimanere piuttosto vaga al riguardo, anche se non capiscono perché. Non sono per niente brava in queste cose. Diciamo che questo film è diviso in due parti. E questo è più di quanto io abbia mai detto finora.”

Le dichiarazioni di Olivia Munn potrebbe anche riferirsi al fatto che Dark Phoenix sarà instrinsecamente collegato al predecessore Apocalisse. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

X-Men Dark Phoenix: il film sarà diviso in due parti?

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) è ufficialmente in trattative per intepretare il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix (il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Teen Spirit) partiranno a breve a Montreal. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto.

La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film della saga di X-Men

  • New Mutants 13 aprile, 2018
  • Deadpool 2 1 giugno, 2018
  • X-Men Dark Phoenix 2 novembre, 2018
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -