martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsX-Men Dark Phoenix: un enorme colpo di scena cambierà per sempre la...

X-Men Dark Phoenix: un enorme colpo di scena cambierà per sempre la saga

Le prime immagini di X-Men Dark Phoenix (qui) hanno alzato ancora di più l’hype attorno al nuovo capitolo della saga Fox dedicata ai mutanti Marvel. Come sappiamo ormai da diverso tempo, il film avrà al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner, la cui evoluzione potrebbe cambiare per sempre le sorti del franchise.

Come riportato da EW, X-Men Dark Phoenix “conterrà un grandissimo colpo di scena a metà film, che sovvertirà per sempre il corso della storia”. La rivista aggiunge che il film “sarà il più sinistro, il più oscuro capitolo della saga.”

A tal proposito James McAvoy, che tornerà a vestire i panni di Charles Xavier, ha dichiarato: “Questo è probabilmente il film sugli X-Men più emozionante che abbia mai girato. È quello più guidato dal pathos. Ci sarà un sacco di sacrificio e di sofferenza.”

Anche se al momento non sappiamo quale sarà questo enorme colpo di scena, è probabile che i fan – come vociferato nell’ultimo periodo – dovranno preparsi a dire addio ad uno dei personaggi principali del franchise.

X-Men Dark Phoenix: un enorme colpo di scena cambierà per sempre la saga

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, Interstellar, Crimson Peak) interpreterà il villain Lilandra, la sovrana dell’Impero intergalattico degli alieni Shi’ar.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix si sono svolte a Montreal. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse.

La Saga di Fenice Nera è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima. Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -