venerdì, Marzo 24, 2023
HomeNewsX-Men Apocalisse: il produttore Hutch Parker riflette sul flop del film

X-Men Apocalisse: il produttore Hutch Parker riflette sul flop del film

Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore Hutch Parker ha avuto modo di riflettere sul flop X-Men Apocalisse, l’ultimo film dedicato ai mutanti della Marvel, uscito nelle sale nel 2016. Secondo quanto dichiarato da Parker, Apocalisse non ha ottenuto il successo sperato perché apparso al pubblico come un film “datato”, indietro sotto diversi aspetti rispetto a quanto offerto in generale dai cinecomics. Queste le sue parole:

“È sempre un rischio quando la sceneggiatura si evolve mentre sei impegnato con le riprese. Ci siamo accorti tutti che il genere, nel suo insieme, si è evoluto sia nell’estetica che nei temi, mentre Apocalisse, in qualche modo, è rimasto indietro. Ci sono cose hanno funzionato bene ma, nell’insieme, il film ha tendenzialmente fatto fatica ha trovare la sua strada in termini sia narrativi che emozionali. Esteticamente, è parso datato rispetto a un’evoluzione che si è vista un po’ dappertutto negli altri cinecomics. Da questi sbagli, abbiamo fortunatamente avuto modo di imparare.”

X-Men Apocalisse: il produttore Hutch Parker riflette sul flop del film

X-Men – Apocalisse (qui la nostra recensione del film) è un film del 2016 diretto da Bryan Singer. Basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel, è il sequel di X-Men – Giorni di un Futuro Passato ed è la nona pellicola di film sugli X-Men. Il film è stato scritto da Simon Kinberg da una storia ideata da quest’ultimo insieme a Singer, Michael Dougherty e Dan Harris ed è interpretato da un cast corale che comprende James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner, Olivia Munn e Lucas Till. In questo capitolo gli X-Men si scontrano con il loro potente nemico, Apocalisse per salvare la razza umana dall’estinzione. Il film è arrivato nelle sale il 18 maggio 2016 in Italia e il 27 maggio dello stesso anno negli Stati Uniti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -