In una recente intervista con Deadline durante la promozione di Logan, il produttore Simon Kinberg ha parlato del futuro dell’Universo degli X-Men e svelato nuovi interessanti dettagli su X-Force, annunciato film dedicato al gruppo di personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel. Kinberg ha spiegato:
“Adesso siamo concentrati su New Mutants, Gambit, Deadpool 2 e al film sulla X-Force in cui il Mercenario Chiacchierone apparirà con Cable e altri personaggi. Le riprese di Deadpool 2 inizieranno quest’anno. X-Force invece coinvolgerà sia Deadpool che Cable, che si possono considerare un po’ le forze segrete degli X-Men. Fanno parte di un mondo più oscuro e chiaramente non adatto ai minori. Nei fumetti ci sono tantissimi altri X-Men che si uniscono alla X-Force, ma si tratta comunque di un mondo diverso.”
Parlando più nello specifico dell’universo cinematografico dei mutanti della Casa delle Idee, ha poi aggiunto: “Alla base delle storie che raccontiamo che una sorta di grandissima architettura. Parliamo continuamente con la Fox di come collegare tutti i film e renderli parte di una narrazione più grande. Sarà sicuramente divertente ed emozionante scoprire come si sposeranno tra loro i toni differenti che avranno tutti questi spin-off. Il nostro obiettivo resta sempre quello di realizzare i migliori film possibili. Non ci importa di quando si vedranno o no certi personaggi sullo schermo. Questi film saranno collegati quando tutto avrà un effettivo senso. Ogni pellicola meriterà di essere vista nella sua totale indipendenza.”
Cosa ne pensate?
X-Force è un gruppo di personaggi dei fumetti, pubblicati dalla Marvel Comics, che ha avuto negli anni varie formazioni. Il titolo è anche riconducibile a diverse serie che hanno presentato le avventure di un gruppo mutante para-militare.