giovedì, Novembre 30, 2023
HomeNewsWorld War Z: David Fincher è "molto interessato" al sequl

World War Z: David Fincher è “molto interessato” al sequl

Giusto ieri vi abbiamo riportato la notizia che la Paramount ha deciso di posticipare a data da definirsi l’uscita dell’annunciato sequel di World War Z, film del 2013 diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt, trasposizione cinematografica del romanzo “World War Z: La Guerra Mondiale degli Zombi” di Max Brooks del 2006.

Adesso è The Hollywood Reporter a svelare che il regista David Fincher (The Social Network, Gone Girl) sarebbe “molto interessato a dirigere la pellicola” e tornare a lavorare con Brad Pitt (già diretto in Seven e Fight Club). Stando alla fonte, Fincher sarebbe rimasto estremamente colpito dall’approccio adattato dallo sceneggiatore Dennis Kelly (con il quale ha già collaborato per il remake mai realizzato di Utopia per la HBO).

Nonostante il palese interesse di Fincher, però, sembra che la stessa Paramount non sia pienamente convinta di affidare la regia del sequel al regista. Al momento non sappiamo per quale motivo la major sia dubbiosa circa il coinvolgimento di Fincher, il quale sarebbe addirittura disposto a dirigerlo per meno di 190 milioni di dollari (cifra spesa per la realizzazione del primo film). Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Lo stesso Brad Pitt (che sarà nuovamente coinvolto anche in qualità di produttore) aveva più volte chiesto a David Fincher di prendere in mano le redini del progetto. Inizialmente il sequel avrebbe dovuto portare la firma di J.A. Bayona (Orphanage, The Impossible), che ha dovuto poi rinunciare perché impegnato con la post-produzione di A Monster Calls.

La sceneggiatura del film era stata affidata in prima istanza a Steven Knight, poi sostituito da Dennis Kelly. Al momento si vocifera che il sequel di World War Z potrebbe arrivare nel 2018 o, addirittura, nel 2019.

World War Z è stato un successo sia di critica che di incassi: ha infatti incassato la somma di 540.007.876 di dollari, ed è diventato il film sugli zombie con il maggiore incasso di sempre.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -