A quanto pare, Woody Allen sarebbe intenzionato a smettere di realizzare film. È quanto emerso durante una conversazione avvenuta tra il celebre regista e l’attore Alec Baldwin, che Allen ha diretto in ben tre film: Alice (1990), To Rome with Love (2012) e Blue Jasmine (2013).
Per questo motivo, il suo prossimo film, che verrà girato a Parigi nei prossimi mesi, potrebbe rappresentare ufficialmente la sua ultima fatica cinematografica. Parlando con Baldwin su Instagram, Allen ha spiegato che la sua decisione dipenderebbe dal fatto che lo stesso non considera più il panorama dell’industria cinematografica stimolante.
“Probabilmente farò un altro film, ma le emozioni e le sensazioni sono sparite”, ha dichiarato Woody Allen. “In generale, quando giravo un film, finiva nei cinema di tutta la nazione. Ora giri un film e rimane al massimo due settimane nelle sale. E poi, doo quattro o sei settimane finisce in pay-per-view o in streaming. Non è più la stessa cosa. Per me tutto ciò non è divertente.”
Poi ha aggiunto: “Non mi diverte più girare un film e farlo uscire al cinema. Era una bella gratificazione girare un film che veniva visto da 500 persone sedute in una sala. Oggi non so più cosa provare in merito all’arte del cinema. Farò un altro film… Vediamo un po’ cosa proverò.”
Ricordiamo che l’ultimo film diretto da Allen, Rifkin’s Festival, è uscito nel 2020. Potete guardare l’intera chiacchierata tra il regista e Alec Baldwin di seguito:
Visualizza questo post su Instagram