venerdì, Settembre 29, 2023
HomeNewsWonka: il regista spiega perché ha voluto Hugh Grant come Umpa Lumpa

Wonka: il regista spiega perché ha voluto Hugh Grant come Umpa Lumpa

Paul King, il regista dell'atteso Wonka con Timothée Chalamet, ha spiegato perché ha voluto Hugh Grant nei panni di uno degli Umpa Lumpa.

In una recente intervista con Total Film, Paul King, regista dell’attesissimo Wonka, ha parlato dell’inaspettato casting di Hugh Grant nel ruolo di uno degli Umpa Lumpa, confermando di aver chiesto all’attore britannico interpretare l’iconico personaggio di Roald Dahl attraverso una “lettera imbarazzante”.

King ha spiegato il motivo per cui ritiene che Grant sia perfetto per il ruolo, rivelando di aver trovato non poche somiglianze tra l’attore britannico e le creature dei libri di Dahl: “Sono rimasto incantato dall’idea di questi esseri incredibilmente piccoli, molto più piccoli persino di me, a misura di bambino”, ha spiegato King.

“La voce e l’atteggiamento degli Umpa Lumpa derivano dalla rivisitazione dei libri: lunghe canzoni piene di umorismo, sarcasmo, superiorità e disprezzo. Quindi, in realtà, ho pensato soltanto al personaggio, a qualcuno che potesse essere davvero una m*rda. E ho detto: ‘Ah, Hugh [Grant]!’. Perché è la persona più divertente e sarcastica che abbia mai incontrato!”.

King ha anche confermato che nonostante l’Umpa Lumpa di Grant sia stato portato in vita digitalmente grazie al contributo dell’azienda britannica specializzata in effetti speciali Framestore, l’attore è stato comunque presente sul set durante le riprese per provare le battute con Timothée Chalamet: è in questo modo che i due sono riusciti a stabilire la divertente alchimia tra i loro personaggi.

Tutto quello che c’è da sapere su Wonka

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, prodotto da David Heyman, produttore di Harry Potter, e da Alexandra Derbyshire e Luke Kelly, Wonka è un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi.

Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.  

Recitano al fianco di Chalamet, Calah Lane, il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael KeyPaterson JosephMatt LucasMathew Baynton, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Rowan AtkinsonJim Carter e l’attrice premio Oscar Olivia ColmanFanno parte del cast anche Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.

Simon Farnaby e Paul King hanno scritto la sceneggiatura, basata su una storia di King e sui personaggi creati da Roald Dahl. I produttori esecutivi del film sono Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring. Il team creativo di King che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung, lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley, il montatore Mark Everson, la costumista premio Oscar Lindy Hemming e il compositore Joby Talbot. Neil Hannon della band The Divine Comedy sono autori delle canzoni originali per il film.

Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, una produzione Heyday Films, un film di Paul King, Wonka, che sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre da Warner Bros. Pictures.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -