mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsWonka: Hugh Grant al fianco di Timothée Chalamet

Wonka: Hugh Grant al fianco di Timothée Chalamet

Hugh Grant si è unito al cast di Wonka, il film che avrà come protagonista Timothée Chalamet nei panni dell’iconico fabbricante di dolci creato da Roald Dahl.

Secondo One Take News, il vincitore del Golden Globe Hugh Grant si è unito al cast di Wonka, il film della Warner Bros. diretto dal pluripremiato regista Paul King (i film di Paddington), che avrà come protagonista Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeDune) nei panni dell’iconico fabbricante di dolci nato dalla mente dello scrittore britannico Roald Dahl.

Ulteriori dettagli sul personaggio che interpreterà l’attore britannico non sono stati rivelati, ma sembra che Grant abbia già iniziato a girare le sue scene, poiché di recente è stato proprio sul set del fantasy musicale.

Tutto quello che c’è da sapere su Wonka

I produttori del film sono il candidato all’Oscar® David Heyman (“C’era una volta… a Hollywood”), che ha prodotto i film di “Harry Potter”, “Animali fantastici” e “Paddington”; Luke Kelly, che ha prodotto il recente adattamento cinematografico de Le Streghe di Roald Dahl e l’imminente “Matilda”, e Alexandra Derbyshire produttrice esecutiva dei film di “Paddington” e l’imminente “Jurassic World: Dominion”. “Wonka” è basato sui personaggi di Roald Dahl, in particolare su uno dei suoi personaggi più amati, Willy Wonka, e si svolge prima degli eventi de La fabbrica di cioccolato.

Al fianco di Chalamet nel film recitano Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually – L’amore davvero”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), Jim Carter (“Downton Abbey”), l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (“La Favorita”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”), Simon Farnaby (i film di “Paddington”, “Rogue One: A Star Wars Story”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio” , “Disincanto”), la candidata all’Oscar® Sally Hawkins (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”, i film di “Paddington”, “Spencer”), Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Il ritorno di Mary Poppins”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Calah Lane (“Verrà il giorno…”), Matt Lucas (“Paddington”, “Little Britain”), Colin O’Brien (“The Mothership”), Natasha Rothwell (“The White Lotus”, “Insecure”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Four Weddings and a Funeral ”) ed Ellie White (“The Other One”, “The Windsors”).

Il regista Paul King è anche sceneggiatore della pellicola insieme al co-autore di “Paddington 2” Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi.

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”); lo scenografo candidato all’Oscar® Nathan Crowley (“Tenet”, “Dunkirk”); il montatore Mark Everson (i film di “Paddington”); e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (i film di “Paddington”, “Topsy-Turvy – Sottosopra”). Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film.

Le riprese di “Wonka” si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -