venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsWong Kar-wai: il suo nuovo film sarà collegato a In the Mood...

Wong Kar-wai: il suo nuovo film sarà collegato a In the Mood for Love e 2046

Apprendiamo da The Film Stage la notizia che il regista e sceneggiatore cinese Wong Kar-wai tornerà presto dietro la macchina da presa per dirigere il suo nuovo attesissimo lungometraggio, dal titolo Blossoms.

Stando alla fonte il film sarà basato sul romanzo omonimo del Jin Yucheng del 2013 e racconterà le vite di tre residenti di Shanghai dalla fine della rivoluzione culturale cinese negli anni ’60 fino agli anni ’90. Le riprese dovrebbero partire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Wong Kar-wai ha lavorato alla sceneggiatura di Blossoms per almeno quattro anni. Il film sarà tematicamente collegato a In the Mood for Love e 2046, pellicole del regista uscite rispettivamente nel 2000 e nel 2004. Lo stesso Wong Kar-wai ha definito Blossoms come il capitolo finale di una trilogia formata dai due titoli appena citati.

Il nuovo film di Wong Kar-wai sarà collegato a In the Mood for Love e 2046

Diversi anni fa, a proposito del progetto, il regista aveva dichiarato: “Shanghai è la mia città natale e il periodo che descrive il libro è il periodo della mia assenza da Hong Kong, perché sono andato via quando avevo 19 anni, nel ’63. Non sono tornato a Shanghai fino all’inizio degli anni ’90. Questa è la mia opportunità di recuperare tutte le cose che mi sono perso.”

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che l’ultimo film diretto da Wong Kar-wai è stato The Grandmaster nel 2013, interpretato da Tony Leung e Zhang Ziyi e basato sulla vita di Yip Man, maestro di arti marziali Wing Chun e mentore di Bruce Lee.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -