Nonostante abbia diretto quello che – ad oggi – è l’unico cinecomic del DCEU che sia riuscito a mettere d’accordo sia la critica che il pubblico, la regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, non pensa che gli Universi Condivisi possano funzionare sempre. Ecco cosa ha dichiarato in merito a Reddit AMA:
“Credo di avere sentimenti contrastanti sula questione. Ci sono possono essere tanti modi di fare un film, ma forse c’è la tendenza a fare troppo confusione quando si mette troppa carne al fuoco. Quindi, non credo sia qualcosa che possa sempre funzionare. Insomma, non sempre è una buona idea.”
Cosa ne pensate?
Wonder Woman: Patty Jenkins inizialmente scettica su Gal Gadot
Wonder Woman sarà diretto da Patty Jenkins (Monster) e arriverà al cinema in America il 23 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Wonder Woman la sinossi del film
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Justice League 17 novembre, 2017
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020