L’MPAA, l’associazione che si occupera del visto censura delle pellicole negli Stati Untii, ha assegnato un PG-13 a Wonder Woman, l’attesissimo cinecomic di Patty Jenkins con Gal Gadot che arriverà nelle sale americane e italiane il prossimo giugno. Il film sarà vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto. I motivi del rating sono da attribuire a “scene d’azione e di violenza, ed alcuni contenuti allusivi”.
Wonder Woman: il nuovo trailer ufficiale, anche in italiano
Wonder Woman sarà diretto da Patty Jenkins (Monster) e arriverà al cinema in America il 23 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.