Attraverso il suo account Twitter, la regista Patty Jenkins ha ringrazio i fan per il successo record di Wonder Woman, il cinecomic DC interpretato da Gal Gadot che non è stato solo apprezzato dal pubblico ma anche dalla critica. Ad oggi il film ha incassato oltre 220 milioni di dollari al box office mondiale ed è diventato il primo film diretto da una donna ad aver incassato di più nei tre giorni successivi al debutto in sala (battendo la regista Sam Taylor-Johnson con Cinquanta Sfumature di Grigio).
Di seguito il post condiviso dalla Jenkins:
I want to send out the deepest and sincere THANK YOU to all of you who made this so. YOU have helped us make change. Amazing!! #wonderwoman pic.twitter.com/vQQQfOzPyM
— Patty Jenkins (@PattyJenks) 5 giugno 2017
Wonder Woman batte Cinquanta Sfumature di Grigio al box office
Wonder Woman sarà diretto da Patty Jenkins (Monster) e arriverà al cinema in America il 23 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Wonder Woman la sinossi del film
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Justice League 17 novembre, 2017
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020