Un utente del forum Reddit dedicato al DC Universe (tale Captain Oppression) ha realizzato una bellissima clip che mette a confronto una sequenza di Wonder Woman, il cinecomic di Patty Jenkins, con la serie tv degli anni ’70 interpretata da Lynda Carter. È palese l’omaggio che la Jenkins ha voluto fare alla serie originale: si tratta della scena in cui Diana mette in salvo sulla spiaggia Steve Trevor; le due sequenze sono praticamente identiche.
Anche se non è apparsa nel film, Lynda Carter è stata una grandissima sostenitrice della pellicola con Gal Gadot. La regista Patty Jenkins ha più volte dichiarato di non essere riuscita a girare un cameo con la Carter nel suo film a causa degli impegni di quest’ultima; non è escluso, quindi, che l’interprete originale di Wonder Woman possa comparire nell’annunciato sequel in arrivo nel 2019.
Potete vedere la clip di seguito:
Wonder Woman: una sequenza del film omaggia la serie originale
Wonder Woman 2 arriverà al cinema il 1 novembre 2019. Il primo film è uscito al cinema in Italia il 1 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.