domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsWonder Woman: la regista Patty Jenkins si aspettava maggiori critiche

Wonder Woman: la regista Patty Jenkins si aspettava maggiori critiche

Contrariamente a quanto successo per i precedenti film DC, Wonder Woman non si è rilevato esclusivamente un successo di pubblico, ma è stato apprezzato anche dalla critica.

Il fantastico riscontro avuto dall’amazzone sembra tuttavia aver stupito in primis Patty Jenkins che, discutendo con il regista di Superman Richard Donner per i microfoni di The Director’s Cut, ha raccontato di essersi preparata ad eventuali critiche negative, che poi però non sono arrivate.

Come riportato poi da Cinemablend, la Jenkins ha infatti affermato: “Ho atteso l’uscita del film pensando che ottenesse, nel migliore dei casi, recensioni di ogni tipo. Io pensavo, bene, ‘Ascolta, tu ti sta occupando di un’eroina molto amata, almeno il 40% ti dirà che oh dovevi fare questo o quello blah blah blah’. Così, la positività e il supporto che il film ha ricevuto, e anche il fatto che le persone parlavano di quello che volevamo che parlassero e non di altre cose, è stato fantastico.

Wonder Woman: nuovo successo al box office americano

Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins ed è uscito al cinema in Italia il 1 giugno. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.

Wonder Woman la sinossi del film

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Date di uscita dei prossimi film del DCEU

  • Justice League 17 novembre, 2017
  • Aquaman 21 dicembre, 2018
  • Shazam! 5 aprile, 2019
  • Cyborg 3 aprile, 2020
  • Green Lantern Corps 24 luglio, 2020
Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -