sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsWonder Woman: Lynda Carter si scaglia contro James Cameron

Wonder Woman: Lynda Carter si scaglia contro James Cameron

Verso la fine di agosto avevano fatto particolarmente discutere le critiche di James Cameron nei confronti di Wonder Woman; critiche alle quali aveva prontamente risposto la regista del film Patty Jenkins (qui maggiori dettagli).

Adesso, in una nuova intervista con THR in occasione dell’inizio delle riprese dei sequel di Avatar, Cameron è tornato a parlare del film, rincarando la dose in merito alle sue opinioni sulla pellicola con protagonista Gal Gadot. Queste le sue parole:

“Resta fermo nella mia idea. Gal è stata Miss Israele e nel film indossa questa specie di costume a bustino che esalta tutte le sue splendide forme. Era meravigliosa, un vero sballo. Ma per me questo non ha nulla di rivoluzionario. C’era già Raquel Welch che faceva cose del genere negli anni ’60. Le mie critiche erano contestualizzate rispetto alla figura di Sarah Connor e del personaggio che Linda Hamilton ha creato nel 1991. Forse non era rivoluzionario al suo tempo, sicuramente lo è rispetto ad oggi. Per quanto riconosca il lavoro registico di Patty e per quanto applauda Hollywood che ha “concesso” ad una donna di dirigere il blockbuster di un importante franchise, continuo a pensare che non ci sia nulla di rivoluzionario in Wonder Woman. Penso sia un buon film, ma nulla più.”

A differenza dell’ultima volta, questa volta Patty Jenkins non è (ancora) intervenuta in merito alle dichiarazioni di James Cameron; l’ha fatto però Lynda Carter, interprete di Wonder Woman nella serie tv degli anni ’70. Sul suo profilo Facebook, infatti, l’attrice non si è assolutamente risparmiata, dichiarando:

“Per James Cameron: smettila di parlare male di Wonder Woman: sei un poverino. Forse non capisci il personaggio, ma io sì. Come tutte le donne, siamo più della somma delle nostre parti. Le tue frecciatine teppiste dirette ad una regista incredibile come Patty Jenkins sono poco giudiziose. Il film ha fatto centro, Gal Gadot è stata fantastica. Lo so, signor Cameron… perché ho dato il volto a questo personaggio per più di 40 anni! Quindi… basta!”

 

Wonder Woman: Lynda Carter si scaglia contro James Cameron

Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins ed è uscito al cinema in Italia il 1 giugno. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.

Wonder Woman di Patty Jenkins sarà disponibile dal 12 ottobre in DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D, 4K Ultra HD e da settembre su tutte le piattaforme digitali, distribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia.

Wonder Woman la sinossi del film

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film del DCEU

  • Justice League 17 novembre, 2017
  • Aquaman 21 dicembre, 2018
  • Shazam! 5 aprile, 2019
  • Cyborg 3 aprile, 2020
  • Green Lantern Corps 24 luglio, 2020
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -