Il prossimo giugno arriverà finalmente nelle sale di tutto il mondo Wonder Woman. In attesa di scoprire come il film verrà accolto dal pubblico (responso che quasi sicuramente darà il via libera o meno ad un eventuale sequel), la regista Patty Jenkins ha parlato con il Toronto Sun delle sue idee per un eventuale seguito delle avventure di Diana Prince. Queste le sue parole:
“Sono molto eccitata riguardo al suo arrivo in America e riguardo quindi al suo trasformarsi nell’eroina che tutti conoscono e amano. Mi piacerebbe però raccontarla anche al di là della sua forma di eroina americana e divertirmi in futuro con nuove ed eccitanti storie. Wonder Woman è un film che ha a che fare moltissimo con il conoscere se stessi. Spero davvero che abbia un altro grande standalone.”
Wonder Woman: il nuovo trailer ufficiale, anche in italiano
Wonder Woman sarà diretto da Patty Jenkins (Monster) e arriverà al cinema in America il 23 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.