Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e di critica del primo episodio, Wonder Woman 2 ha finalmente una data di uscita. Secondo quanto affermato dalla Warner Bros, la nuova avventura della celebre eroina approderà nelle sale statunitensi il 13 dicembre 2019, sempre con la giovane Gal Gadot protagonista.
Dopo i traballanti risultati di Batman v Superman Dawn of Justice e di Suicide Squad, gli eccellenti esiti della pellicola di Patty Jenkins hanno infatti convinto la casa di produzione ad annunciare immediatamente il sequel, in arrivo tra due anni. Nonostante per ora soltanto la Gadot sia stata ufficialmente confermata, anche la Jenkins sembra in trattativa per ricoprire di nuovo il ruolo di regista.
Wonder Woman: Geoff Johns sta già lavorando alla sceneggiatura
Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins (Monster) ed è uscito al cinema in Italia il 1 giugno. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Wonder Woman la sinossi del film
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
CORRELATI:
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Justice League 17 novembre, 2017
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020