L’annunciato Wonder Woman 3, che doveva essere diretto ancora una volta da Patty Jenkins, non è più in fase di sviluppo.
Come riportato da THR, i capi del “nuovo” DC Universe, ossia James Gunn e Peter Safran, hanno deciso che di cancellare il film poiché non si adatta alla loro attuale visione dell’universo cinematografico. La fonte dichiara che, proprio di recente, la Jenkins aveva presentato al duo la sceneggiatura scritta insieme a Geoff Johns, che sarebbe però stata respinta, adducendo come motivazione che il progetto non sarebbe più andato avanti nella sua forma attuale.
Patty Jenkins aveva diretto e co-sceneggiato sia Wonder Woman del 2017 che Wonder Woman 1984 del 2020, entrambi interpretati da Gal Gadot (che sarebbe dovuto tornare nei panni di Diana Prince anche nel terzo film).
I prossimi titoli del DC Universe
Le prossime uscite targate DC Universe saranno Shazam! Furia degli Dei il 17 maggio 2023, seguito dal travagliatissimo The Flash con Ezra Miller e da Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom. Ciò che accadrà in seguito, e che proprio James Gunn e Peter Safran stanno pianificando, è ancora avvolto nel mistero.