venerdì, Marzo 24, 2023
HomeNewsWonder Woman 2: ecco ciò che Patty Jenkins cercherà di evitare

Wonder Woman 2: ecco ciò che Patty Jenkins cercherà di evitare

Patty Jenkins non sembra particolarmente dispiaciuta o preoccupata della mancata attenzione rivolta a Wonder Woman nel corso di questa stagione dei premi; la regista, infatti, è completamente assorbita dai lavori sul sequel del cinecomic con Gal Gadot, che arriverà nelle sale a novembre del 2019.

In una recente intervista, la Jenkins ha parlato dei piani per il nuovo film e di ciò che questa volta vorrebbe evitare. Queste le sue parole: “Con il primo film ero ossessionata dal tono. È stata la cosa più difficile. Soprattutto perché con la storia che stavamo raccontando, le cose potevamo andare storte ad ogni cambiamento narrativo. Il film inizia in un mondo di fantasia con delle donne in costume, e finisce nella vita reale, durante la Prima Guerra Mondiale… poi c’è di nuovo il mondo soprannaturale… e poi c’è la storia d’amore…”

Poi ha aggiunto: “La cosa più importante è questa: evitare di virare da un film all’altro, quindi da un tono all’altro. La seconda è che, ovunque Wonder Woman appaia nei suoi abiti da guerriera, non deve assolutamente sembrare ridicola.”

Wonder Woman 2: ecco ciò che Patty Jenkins cercherà di evitare

Wonder Woman 2 arriverà al cinema il 1 novembre 2019. Il primo film è uscito al cinema in Italia il 1 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -