Qualche giorno fa abbiamo appreso che la villain di Wonder Woman 2, attesissimo sequel del cinecomic DC diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, sarebbe stata Cheetah, nella sua incarnazione di Barbara Ann Minerva.
Le prime indiscrezioni vedevano Kristen Wiig (Ghostbusters, Downsizing) in trattative per interpretare il personaggio, dopo il presunto rifiuto dell’attrice premio Oscar Emma Stone. Oggi, grazie ad un tweet postato dalla regista Patty Jenkins sul suo account personale, arriva la conferma definitiva: la Wiig vestirà ufficialmente i panni della villan DC.
So excited to confirm the most thrilling news. Yes! It’s true! So incredibly lucky to welcome the sensationally talented Kristen Wiig to our Wonder Woman family. Can’t wait to finally work with one of my favorites. And SO excited by what we have planned. #Cheetah!!! @GalGadot pic.twitter.com/Gn0jICiIAH
— Patty Jenkins (@PattyJenks) 9 marzo 2018
L’archeologa britannica Barbara Ann Minerva è la terza incarnazione del personaggio di Cheetah: si tratta dell’ereditiera di una vasta fortuna di un’antica famiglia sita a Nottinghamshire. Barbara sviluppò una passione per l’archeologia che la portò a bramare il Lazo della Verità di Diana Prince, sperando di aggiungerlo alla sua collezione di articoli storici.
Wonder Woman 2: Kristen Wiig confermata per il ruolo di Cheetah
Wonder Woman 2 arriverà al cinema il 1 novembre 2019. Il primo film è uscito al cinema in Italia il 1 giugno 2017. Il cast del film, oltre a Gal Gadot nei panni della superoina che abbiamo già visto in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, annovera anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La sceneggiatura è opera di Geoff Johns e Allan Heinberg.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.