Wonder Woman 1984: il film arriverà su HBO Max a gennaio?

scritto da: Stefano Terracina


Nonostante in passato Patty Jenkins, regista di Wonder Woman 1984, avesse respinto le voci secondo cui la Warner Bros. stava considerando di far uscire il cinecomic direttamente in streaming, adesso, secondo un nuovo report di Variety, la major potrebbe aver cambiato idea.

Secondo il report, la Warner Bros. starerebbe valutando l’idea di far uscire comunque il sequel il prossimo 25 dicembre, ma di renderlo già disponibile su HBO Max, il servizio streaming di video on demand di proprietà della WarnerMedia Entertainment, a partire dagli inizi di gennaio 2021. Un’altra opzione che lo studio starebbe valutando, sempre in base a quanto apprendiamo dalla fonte, è quella di posticipare direttamente l’uscita in sala all’estate 2021.

L’uscita limitata potrebbe dare ai cinema americani in difficoltà una spinta di cui hanno disperatamente bisogno; l’uscita in streaming, invece, aumenterebbe il numero di abbonati a HBO Max. Al contrario, la mossa potrebbe finire per costare cara alla WB, dal momento che i cinema di New York e Los Angeles (i due mercati americani più grandi) sono ancora chiusi, e gran parte del pubblico – soprattutto chi non è ancora pronto a tornare al cinema – potrebbe decidere di aspettare direttamente l’uscita on demand.

Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte della Warner Bros., che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare, dal momento che, ad oggi, mancherebbe circa sei settimane all’arrivo di Wonder Woman 1984 nelle sale.

Tutto quello che c’è da sapere su Wonder Woman 1984

Come il precedente, anche Wonder Woman 1984 sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot. Come già annunciato, nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva The Cheetah, così come Pedro PascalChris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, troviamo numerosi membri del team del suo film precedente, Wonder Woman, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (Amélie) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (Topsy-Turvy). Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson (United 93) si occuperà del montaggio del film.

Wonder Woman 1984 (qui il trailer ufficiale) è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma