Wonder Woman 1984 segnerà il grande ritorno di Hans Zimmer nel DCEU. In una recente intervista riportata da Cinema Blend, il celebre compositore ha parlato del motivi che lo hanno spinto ad accettare di comporre le musiche dell’attesissimo sequel dedicato alle avventure di Diana Prince. Queste le sue parole:
“È stato alquanto difficile accettare, perché Rupert Gregson-Williams (autore delle musiche del primo film, NdR) è un mio amico e ho faticato tanto per fargli ottenere l’incarico nel film precedente. C’è da dire, però, che il tema di Wonder Woman è mio: sono stato io a comporlo! Quindi ho pensato che sarebbe stato giusto occuparsi della colonna sonora del sequel. Poi mi ha chiamato Patty Jenkins… aveva delle idee talmente interessanti…. si tratta di una storia di cui vuoi assolutamente essere parte!”
Hans Zimmer spiega perché ha accettato di comporre la colonna sonora di Wonder Woman 1984
Wonder Woman 1984 (qui il logo ufficiale) arriverà al cinema il 1 novembre 2019. Kristen Wiig (Le amiche della sposa, Ghostbusters) vestirà i panni del villain del film, ovvero Cheetah, nella sua incarnazione di Barbara Ann Minerva. Si tratta dell’ereditiera di una vasta fortuna di un’antica famiglia sita a Nottinghamshire. Barbara sviluppò una passione per l’archeologia che la portò a bramare il Lazo della Verità di Diana Prince, sperando di aggiungerlo alla sua collezione di articoli storici. Anche Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos) farà parte del cast, insieme a Natasha Rothwell (Insecure, Tuo Simon).
Il primo film (qui la nostra recensione) è uscito al cinema in Italia il 1 giugno 2017.