In occasione di un recente intervista con Vanity Fair, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha ricordato il suo lavoro – in veste di produttore – al fianco di Bryan Singer per il primo film della saga cinematografica di X-Men. Il boss della Casa delle Idee ha rivelato che fu proprio lui a suggerire che il look di Hugh Jackman/Wolverine doveva essere un omaggio ai fumetti originali. Queste le sue parole:
“Non mi è mai piaciuta l’idea per cui certe persone non provano nemmeno a farte certe cose solo perché hanno paura che possano risultare ridicole. Tutto o quasi tutto di quello che c’è nei fumetti ha grosse possibilità di risultare stupido. Ma questo non vuol dire che non bisogna nemmeno provarci… provare a rendere bello ciò che risulta stupido.”
Cosa ne pensate?
Wolverine: il look di Hugh Jackman è opera di Kevin Feige
Hugh Jackman ha interpretato per l’ultima volta Wolverine in Logan (qui la nostra recensione). Il film è il sequel di X-Men le origini – Wolverine (2009) e Wolverine – L’immortale (2013). Il film, diretto ancora una volta da James Mangold, è stato presentato in anteprima – fuori concorso – al Festival di Berlino 2017 ed è uscito nelle sale italiane il 1 marzo 2017. Nel cast figurano anche Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen.