Sappiamo ormai da diverso tempo che la Warner Bros. è al lavoro su un nuovo film – presumibilmente una storia di origini – dedicato a Willy Wonka, l’iconico personaggio nato dalla penna di Roald Dahl e interpretato da Gene Wilder nel cult Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971 (e anche da Johnny Depp nel remake del 2005 firmato da Tim Burton).
La notizia di oggi, riportata da THR, è che Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, sarebbe in trattative con la major per occuparsi della regia della pellicola. La sceneggiatura sarà opera di Simon Rich, mentre David Heyman, produttore di Paddington, sarà coinvolto nella produzione.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Willy Wonka: il regista di Paddington in trattative per il prequel
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart. Il film è ispirato ad un romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato, nuovamente portato sullo schermo nel 2005 da Tim Burton ne La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp nel ruolo già ricoperto da Gene Wilder.
Con il passare degli anni, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato ha acquisito nuova popolarità e un particolare status di “cult movie” per diverse generazioni, grazie in larga parte ai ripetuti passaggi televisivi (specialmente sotto le festività natalizie) di cui è stato fatto oggetto nel corso degli anni.