lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsWillem Dafoe al fianco di Emma Stone nel nuovo film di Yorgos...

Willem Dafoe al fianco di Emma Stone nel nuovo film di Yorgos Lanthimos

Willem Dafoe affiancherà Emma Stone in Poor Things, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, acclamato regista di The Lobster e La favorita.

Arriva da Deadline la notizia che il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, The Lighthouse) è in trattative per unirsi al cast di Poor Things, il nuovo progetto del regista candidato all’Oscar Yorgos Lanthimos (Dogtooth, Il sacrificio del cervo sacro). 

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray, una rivisitazione moderna della celebre storia del mito di Frankenstein. Pubblicato per la prima volta nel 1992, Poor Things è ambientato in epoca vittoriana e segue la storia Bella Baxter (che nel film sarà interpretata proprio dalla Stone), una bellissima giovane erotomane che viene riportata in vita con il cervello di un neonato.

Il romanzo è in parte ispirato dal classico romanzo gotico “Frankenstein o il moderno Prometeo” di Mary Shelly. Al momento non è stato ancora specificato quale ruolo avrà Dafoe nel film, mentre sappiamo ormai da tempo che la protagonista femminile sarà l’attrice premio Oscar Emma Stone (La La Land), che tornerà così a lavorare con Lanthimso dopo l’acclamato La favorita del 2018.

La sceneggiatura del film è stata adattata dallo stesso Lanthimos insieme a Tony McNamara: i due, insieme a Deborah Davis, avevano già scritto La favorita, che ricevette una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale (insieme ad altre 9 nomination, vincendo nella categoria “migliore attrice protagonista” per Olivia Colman). Le riprese dovrebbero partire il prossimo autunno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -