mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsWicked: Jon M. Chu sostituirà Stephen Daldry alla regia

Wicked: Jon M. Chu sostituirà Stephen Daldry alla regia

Jon M. Chu, regista di Crazy & Rich, ha ufficialmente firmato con Universal Pictures per dirigere l'adattamento cinematografico di Wicked.

Arriva da Deadline la notizia che Jon M. Chu, regista di Crazy & Rich, ha ufficialmente firmato con Universal Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico di Wicked, basato sull’omonimo musical di Broadway di Stephen Schwartz e Winnie Holzman. Chu andrà così a sostituire il candidato all’Oscar Stephen Daldry (The Crown), che è stato costretto ad abbandonare il progetto lo scorso anno a causa di alcuni conflitti di programmazione causati dalla pandemia attualmente in corso.

Wicked è il 12º musical che più a lungo è stato rappresentato a Broadway e il 28º più a lungo rappresentato nella storia del teatro. Racconta la storia di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest, ed il suo rapporto con Galinda, più tardi Glinda, la Strega Buona del Nord. La loro amicizia deve fare i conti con le loro diverse personalità e i diversi punti di vista, la stessa rivalità in amore, le reazioni al governo corrotto del Mago di Oz, e per ultimo la fine pubblica di Elphaba.

Al momento l’uscita di Wicked nelle sale è fissata per 22 dicembre di quest’anno, ma è probabile che il film venga ufficialmente posticipato. La sceneggiatura porterà la firma di Marc Platt, produttore dello spettacolo teatrale originale e di film quali La La Land e il più recente Il processo ai Chicago 7

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -