Sarebbe dovuto arrivare nei cinema a dicembre di quest’anno: invece, come riportato da ComingSoon.net, la Universal Pictures ha deciso di posticipare al 22 dicembre 2021 l’arrivo nelle sale americane di Wicked, adattamento cinematografico del musical di Broadway tratto dal romanzo “Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta” di Gregory Maguire.
Il film sarà diretto da Stephen Daldry, regista di Billy Elliot, The Hours e Molto Fore, Incredibilmente Vicino. Wicked il 12º musical che più a lungo è stato rappresentato a Broadway e il 28º più a lungo rappresentato nella storia del teatro. Racconta la storia di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest, ed il suo rapporto con Galinda, più tardi Glinda, la Strega Buona del Nord. La loro amicizia deve fare i conti con le loro diverse personalità e i diversi punti di vista, la stessa rivalità in amore, le reazioni al governo corrotto del Mago di Oz, e per ultimo la fine pubblica di Elphaba.
L’adattamento cinematografico del celebre musical Wicked ha una nuova data di uscita
A proposito del film, Stephen Schwartz – autore delle musiche e dei testi dello spettacolo teatrale – aveva dichiarato: “Ci stiamo divertendo molto a rivisitare il materiale originario che amiamo e a pensare a tutte le soluzioni che possiamo adottare sul grande schermo per raccontare nuovamente questa storia. Abbiamo pianificato nuove canzoni. E se i fan si aspettano una copia del musical teatrale al cinema, è meglio che si preparino per un’esperienza nuova. Ci sono cose che funzionano sul palcoscenico ma non in un film. Per fare qualcosa che abbia vita propria, dobbiamo lavorare in maniera diversa.”