I 20th Century Studios – via Vanity Fair – hanno diffuso online le prime immagini ufficiali del nuovo adattamento del celebre musical West Side Story di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein ad opera di Steven Spielberg.
West Side Story arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020. “Questa storia non è solo un prodotto del suo tempo, ma quel tempo è tornato, ed è tornato con una specie di furia sociale”, ha spiegato Steven Spielberg. “Volevo davvero raccontare quell’esperienza portoricana, nuoricana, quell’esperienza della migrazione in questo paese e della lotta per guadagnarsi da vivere, avere figli e lottare contro gli ostacoli della xenofobia e dei pregiudizi razziali“.
Le prime immagini ufficiali del nuovo adattamento di West Side Story
Ansel Elgort (Baby Driver) interpreterà Tony, mentre l’esordiente Rachel Zegler è stata scelta per interpretare Maria. Nella pellicola reciteranno anche Corey Stoll (Ant-Man) e Brian d’Arcy James (Il caso Spotlight): Stoll vestirà i panni del capitano Schrank, mentre D’Arcy James sarà il sergente Krupke; Stoll e D’Arcy James avevano già lavorato insieme in First Man – Il primo uomo di Damien Chazelle.
Nella versione di Spielberg reciterà anche Rita Moreno, la celebre attrice che aveva già interpretato il ruolo di Anita nella versione del 1961 diretta da Jerome Robbins e Robert Wise, grazie al quale vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista: la Moreno vestirà i panni di Valentina, una versione reinventata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony nel film del 1961.
Il cast del film annovera anche David Alvarez, che interpreterà Bernardo, il fratello di Maria; Ariana DeBose sarà Anita; Josh Andres Rivera, invece, vestirà i panni di Chino. Il nuovo adattamento di West Side Story sarà sceneggiato da Tony Kusher (Munich, Lincoln). Le coreografie saranno curate daJustin Peck. A dirigere la colonna sonora sarà Gustavo Dudamel.