Continua a prendere forma il cast dell’annunciato nuovo adattamento di West Side Story ad opera di Steven Spielberg. Come riportato da The Wrap, l’esordiente Rachel Zegler è stata scelta per interpretare l’iconica Maria nel film. L’attrice, appena diciassettenne, affiancherà Ansel Elgort, da tempo confermato come interprete di Tony.
Sempre la fonte ci informa che al cast del film si sono aggiunti anche David Alvarez, che interpreterà il fratello di Maria, Bernanrdo; Ariana DeBose sarà Anita; Josh Andres Rivera interpreterà invece Chino.
Scelta l’attrice che interpreterà Maria nella nuova versione di West Side Story ad opera di Steven Spielberg
Ricordiamo che nel film reciterà anche Rita Moreno, la celebre attrice che aveva già interpretato il ruolo di Anita nella versione del 1961 diretta da Jerome Robbins e Robert Wise, grazie al quale vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
Nel film di Spielberg, la Moreno vestirà i panni di Valentina, una versione reinventata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony nel film del 1961.
Il nuovo adattamento di West Side Story sarà sceneggiato da Tony Kusher (Munich, Lincoln). Le coreografie saranno curate da Justin Peck. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.